Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 15:42

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Test elettorale

(1-10/31)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 02.12.2009 17:51
ULTIMA COSA X DANIEL
Non mi sembra di averti mai detto di lasciare il forum,ho reagito in questo modo,perchè pochi giorni fa ci fu una coalizione di tuoi connazionali capitanati dalla passionaria Roana,che mi rinfaccio il fatto che mi mischio in questioni interne dell Albania....MAI ho detto "albanesi corrotti o mafiosi"ma ho parlato semmai di mafia e corruzione IN Albania(cosa che ce anche in Serbia)non mi aspetto da te comprensione x la questione del Kosovo,ma correttezza si,e te non ce lai avuta,perchè mi hai messo in piu di una occasione parole in bocca che NON ho detto...
 
Message Autore: Daniel Bufi Data e ora: 02.12.2009 14:17
Ultima
Nemanja guarda.., nn e che chi scrive per ultimo "vince" questa bataglia mediatica, questo e il mio ultimo comento su questo articolo, e ti ripeto come prima( ormai ripeto le cose) dove ho deto o scrito che io nn riconosco dei crimini subiti dai serbi, ciao
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 02.12.2009 13:43
X ROANA e DANIJEL
uso parole del dialetto kosovaro perche il mio migliore amico è kosovaro....ovviamente non vi dico il nome perchè i suoi parenti lo "uccidono"lui invece dai miei è venuto a cenare molte volte...con lui non sono d accordo riguardo allo status del Kosovo ma siamo d accordo sul fatto che in tutte le guerre i crimini vengono commessi da ogni parte...cosa che te e Roana caro shoki non riconoscete...CONDANNO con forza e vigore ogni crimine di guerra commesso dalle milizie serbe nei confronti dei miei concittadini di etnia albanese...hai ragione Roana 62 paesi lo riconoscono come paese indipendente(Taiwan non lo è)ma la maggioranza(in alb.SHUMICE)cioé 131 lo vedono come provincia serba,e anche l ONU la pensa cosi....
 
Message Autore: Roana Data e ora: 01.12.2009 18:03
Kosovo paese indipendente
Caro Nemanja, parlare del Kosovo PER TE è una questione serba quindi interna al tuo paese, PER ME E DANIEL è parlare di una repubblica indipendente, che, il nostro paese ha riconosciuto ed anche il paese di questo forum ha riconosciuto. Per cui come al solito...è questione di punti di vista...
 
Message Autore: Daniel Bufi Data e ora: 01.12.2009 16:52
precisazione
E poi Nemanja questo lo scrivo da parte, nn sarai ne te ne nessun altro di impedirmi di ricevere notizie ed esprimere le mie opinioni su una realta come quella balcanica perche grazie ai organismi come OB che la gente si conosce e supera le varie paure si scopre come uguale all altro, io nn ti dico per esempio perche te comenti articoli dalla croazia, e da stupidi, tempo fa una tua famosa conazionale mi invito di nn provare a rispondere gli articoli che riguardavano la serbia (inclusa kossovo) gli ho risposto che OB nn era di suo padre, e il dirito di esprimersi e universale, vedi bastano poche cose per capire il conceto di democrazia che tanti, batendo il peto, dicono di disporre, anche io come te, ti posso far mostrare un saco di epissodi di crimini comessi dalla polizzia serba in kossovo, anche nei anni 60, o la demonisazione dei albanesi dalla lega dei giornalisti yugoslavi, posso riempire pagine e pagine, saluti e si piu coerente prima di tutto con te stesso nn con me.
 
Message Autore: Daniel Bufi Data e ora: 01.12.2009 16:37
mah
ehuha nemanja, te ragazzo mio vai per le lunghe, io ho solo notato come ti agrapi sempre alla tua fissazione del Kossovo, vedi anche nell articolo delle presidenziali croate... io ho solo notato e mi viene da ridere .. pero è una bella cosa la passione che hai, ma ti ricordo ho solo notato cio che tu invece esprimi con tanta energia nel evidenziare come gli albanesi son messi peggio, son chiusi son criminali corroti, ecetera e cetera. Sai e bello perche usi parole dell dialeto kossovaro, quel "shoki" per esempio.. ciao
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 01.12.2009 12:41
X DANIEL
caro shoki.ti sarai accorto che dopo il "trattato di non aggressione e reciproco rispetto"stipulato de facto con Roana,che prevede il non intervento nelle questioni strettamente interne dei paesi di origine...io mi sono ESENTATO dall commentare la situazione politica albanese come ad esempio lo scontro Berisha-Rama.sei te che ti intrufoli in ogni articolo che riguarda la Serbia...dalla politica interna fino alla discussione sulla "vendita dei pomodori..."quella di Alibeg è stata un osservazione dai toni,te ne sarai accorto,molto provocatori....anche voi discutendo sulla politica della provincia meridionale serba del Kosovo i Metohija entrate in una questione serba...perdonami ma è cosi...tanti aluti
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 01.12.2009 12:32
X ROANA parte seconda
io sono coerente con i miei discorsi precedenti,mai ho giustificato la violenza di Milosevic,ho solo detto che il suo fanatismo è stato esasperato dalle azioni violente di molti kosovaro-albanesi...come quando la polizia kosovara di etnia albanese pesto a sangue centinaia di serbi che festeggiavano vidovdan,a kosovo polje nel 1988.cio porto Milosevic ha togliere l anno dopo(1989)l autonomia regionale e il licenziare in massa i poliziotti di etnia albanese.scusa ma non accetto lezioni da chi tuttora NON riconosce i crimini compiuti contro la comunita serba nella cosidetta contro-pulizia etnica da partedell UCK.i quali inoltre(questo a voi dell Albania è poco noto)hanno anche ucciso molti albanesi,che avevano la colpa di appoggiare il governo centrale di Belgrado...nono so se rendo l idea..to be continued
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 01.12.2009 12:24
X ROANA
negli anni 60 70 80 gli albanesi del Kosovo erano coccolati...da Tito,che come sapete era il padrino della loro autonomia amministrativa da Belgrado...non vivevano nel terrore fino al 1989,te lo posso assicurare...è vero la situazione non era sempre tranquilla...molte volte albanesi in divisa aspettavano ke gli autobus provenienti dalle città della Serbia centrale entrassero nella regione,e chiedevano ai passegeri di mostrare i "passaporti"una volta entrati nella "republica kosova",al loro OVVIO rifiuto li PESTAVANO di botte...tutto questo negli anni 70 e 80....se vuoi ti racconto altri episodi...non hai che da chiedermelo....te dall Albania hai un immaginario dei kosovari-albanesi come agnelli....ti posso assicurare che non è cosi....to be continued
 
Message Autore: daniel bufi Data e ora: 01.12.2009 11:54
serbi in kossovo
Nemanja di nuovo nn capisco le tue afermazioni, nn so perche esci sempre con nuove questioni ogni volta che ti rispondo ??? nn mi hai mai chiesto una mia opinione dei serbi sotto Ibar nei ultimi 10 anni, io ti rispondo vivono almeno fino a oggi una situazione nn tranquilla come hanno vissuto prima e poi vivono in enclave e guardati dai militari Kfor, un po come gli albanesi a Mitrovica Nord, certo che la tensione adesso e migliorata ma basta poco per far scintile come sucedette nel 2004. Pero che centra nemanja, che centra, amico mio, ho leto la tua risposta ad un certo alibeg... ma perche tiri in ballo sempre l'albania...ma to Theo.. sembri un bambino con i tuoi paragoni.. anche qui che centra il paragono che fai con i albanesi dell albania con i kossovari ??? per precisare che loro la qualita della vita l'anno raggiunto grazie alla emigrazione in occidente nei anni 60-70-80 deto questo ti ripeto ciao e all nuovo quesito.
 
  | < 1 >  2  3  4  Successivo >>