Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:27

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Tutto per un libro

(41-50/55)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Branko od Solun Data e ora: 12.10.2009 15:11
..felicità a momenti..
Artan, se dobbiamo allungare il brodo sconfinando in sciocchezze che non hanno nulla a che vedere con l'episodio dell'enciclopedia dovremmo citare delle continue uccisioni e sparatorie che si verificano lungo il confine macedone-kosovaro, che per il controllo di traffici illeciti uccidono sempre civili inermi, costituendo pietoso un' ordine del giorno.Per il fatto dei tifosi è solo misera propaganda perchè ti tutto il quartiere albanese che si è riversato in ospedali fingendo danni apocalittici o danni irreversibili, solamente uno è uscito con un collare.Se lo "pseudo stato" non vi rappresenta o non vi piace, nessuno vi obbliga a viverci, magari potreste andarvene in yunanistan dove "andate daccordo"..magari risolverete i problemi sulla continua disciminazione degli albanesi in yunanistan.

Message Autore: Ivan karamazov Data e ora: 12.10.2009 14:42
Calcio e Enciclopedie
Patate anche per i tifosi di calcio per quanto mi riguarda . Solo che il quoziente intellettivo dei tifosi del calcio di tutto il mondo è notoriamente prossimo allo zero , mentre non è cosi per gli studenti ( a parte quelli di Tetovo naturalmente )

Message Autore: Artan Data e ora: 12.10.2009 13:32
x Ivan, Mario e tutti gli altri..
Io non ho sentito la notizia degli studenti che gridavano queste frasi e se è vero è una cosa da deplorare (non da imprigionnare, assassinare, arrestare, esiliare o altre scemenze che ho letto quì) però come la mettiamo con i tifosi del Vardar che il 17 agosto che in maniera premeditata, sono entrati nelle case albanesi di Scopie (quartiere Nerez) compiendo atti vandalici con decine di albanesi feriti.. il tutto sotto lo sguardo "indifferente" della polizia???? Questi si che sono da arrestare e condannare, per quanto riguarda l'enciclopedia è una buffonata ultranazionalistica che a mio avviso sarebbe stata meglio publicarla affinche il resto del mondo capisca quanto sono ingenui e tristi i politici di skopje/Shkup!! Ionios per una volta greci e albanesi vanno daccordo, ammiro la grecia per la sua politica forte e dura nel rispettare il proprio patrimonio culturale e spero anche che il mio paese aggisca nello stesso modo (con l'adesione NATO) per protteggere gli albanesi di quello pseudo stato che è il/la FYROM.

Message Autore: marko Data e ora: 12.10.2009 11:48
per ivan
ivan sono super d'accordo con te! a volte ci vorrebbe il polso più duro...

Message Autore: Paola Scapinello Data e ora: 11.10.2009 16:51
la verità o l'equilibrio ?
Dice l'articolista : "La storia è regolarmente oggetto di discussione, ma ci sono modi più moderati per fornire un quadro equilibrato o quanto meno non offensivo ". Vero. Però a volte la storia non è moderata e nemmeno equilibrata .

Message Autore: Ivan Karamazov Data e ora: 11.10.2009 16:45
Tutte sciocchezze tranne una
Tante , troppe sciocchezze da parte di tutti. Alla fine l'unica cosa seria (ma anche disgustosa) resta la marcia degli studenti di Tetovo sotto lo slogan “a morte gli slavi-macedoni. Se quelli sono studenti che studiano io sono l'Arcangelo Gabriele . Andrebbero spediti tutti a raccogliere patate in adeguati campi di lavoro a calci nel sedere . Possibilmente dai loro stessi insegnanti o dai loro connazionali .

Message Autore: IONIOS-unibo Data e ora: 11.10.2009 03:42
voglio essere nero
L'ennesimo tentativo di riscrivere la storia su misura in chiave anti-albanese,anti-bulgara,anti-greca e pro-serba.Se gli albanesi,i bulgari,le rappresentanze ingese e americana hanno protestato, i greci si sono limitati a un laconico comunicato stampa del ministero degli esteri del precedente governo.Si vede che ai politici greci non interessa la pagina 67 del capo lavoro scientifico"macedone"dove li descrive.. come gente di colore venuti per caso alla penisola ellenica,una teoria infondata storicamente dopo quella grottesca e ripugnante su Alessandro magno il macedone-skopjano per usurpare quello che rimane...il Partenone,i casi sono due per i greci o sono assopiti a guardare x-factor,le veline e il calcio in TV così li rimane poco tempo per occuparsi delle fanta-teorie enciclopediche scopjane o hanno preso tutto come un complimento di appartenere alle tribù dei... superdotati africani senza capire il dolo camuffato e sperano a gli albanesi a sbrigarsela con i commedianti storici "macedoni". Speriamo almeno che alla prosima diatriba i greci si schierano con il giusto cioè con gli albanesi.

Message Autore: Sali Berisha Data e ora: 10.10.2009 16:49
x Bleds
Guarda Bleds che anche fuori dalla Macedonia ci sono persone che sostengono che dietro i disordini del 2001 ci fossero interessi anglo americani per poter acuire il controllo di un paese che nel 1999 non fu molto obbediente alle richieste Nato . In ogni caso non ho letto da nessuna parte parlare di superiorità etnica , ma solo di fatti storici sui quali sarebbe interessante sentir discutere ad alto livello da storici ed esperti . Manifestazioni di piazza e minacce di morte c'enrano come i cavoli a merenda .

Message Autore: Mario Data e ora: 10.10.2009 16:42
Complimenti !
La pubblicazione è inaccettabile ? A morte gli slavo macedoni ? Siete messi bene in Macedonia con la libertà di espressione !! Comunque il problema sono le enciclopedie di Stato .Probabilmente è impossibile raccontare una storia che accontenti tutti . Meglio disporre di enciclopedie private , cosi almeno si possono leggere "verità di parte" e non "omissioni di parte ".

Message Autore: Thomas Malory Data e ora: 10.10.2009 13:34
Manca qualcosa in questo articolo
A proposito delle presunte esercitazioni anglo americane sarebbe interessante sentire anche il punto di vista degli studiosi macedoni e non solo quello di Risko karajkov e dei manifestanti albanesi

<< Precedente  1  2  3  4  | < 5 >  6  Successivo >>