Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:27

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Tutto per un libro

(51-55/55)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Thomas Malory Data e ora: 10.10.2009 13:30
A morte chi ?
Comunque un conto è un enciclopedia con informazioni sbagliate o politicamente poco corrette ( secondo i punti di vista ) e un conto è fare manifestazioni dicendo " a morte gli slavi-macedoni ". Mi sembra molto piu' grave e deficiente la seconda cosa .

Message Autore: daniel bufi arkeologu@hotmail Data e ora: 09.10.2009 15:41
ENCICLOPEDIA
Dalla elit inteletuale macedone io mi aspetavo una svolta assai piu coherente ed in harmonia con l'evolvere amichevole tra macedoni ed albanesi nei ultimi anni, una fase che sta dando anche i suoi frutti visto che la macedonia e la prima della lista per entrare nella UE, l'enciclopedia ?? una delusione totale, i suoi autori sembrano essere qualche blogher dell osservatorio dei balcani e non dei professionisti storici.. speriamo che ogni cosa si agiusta in freta. ciao a tutti

Message Autore: Branko od Solun Data e ora: 09.10.2009 15:30
per bleds
Bleds, hai maledettamente ragione!

Message Autore: Artan Data e ora: 09.10.2009 13:48
da ridere
e menomale che era un'enciclopedia ufficiale... ahahhaha

Message Autore: bleds Data e ora: 09.10.2009 11:03
balcanismo
Come si può vedere da questi accadimenti la cultura corrente è ancora quella della balcanizzazione dei rapporti tra le etnie. Nei Balcani anche gli intellettuali sono intellettuali etnici e invece della obbiettività preferiscono la ricerca della superiorità etnica. Quando anche tra gli intellettuali prevale il pregiudizio rispetto alla obbiettività e la passione professionale, ce poco da sperare in una élite di questo tipo. L'unica soluzione per i Balcani è liberalizzazione dei visti e intensificazione dei rapporti sociali e culturali con l'Europa in modo da far capire alla società che la civiltà si misura sopratutto nel rispetto dell'altro.

<< Precedente  1  2  3  4  5  | < 6 >