Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 15:34

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Tutto per un libro

(1-10/55)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Branko od Solun Data e ora: 26.10.2009 13:25
....
Amico Shakiri, lascia stare, parla di altro, perchè parlare della vostra fede religiosa è come parlare del nulla.Hai ragione quando affermi che la fedeltà religiosa è indiscutibilmente soggettiva, ma vedere che in Macedonia occidentale, ovvero quella abitata da schiptaro-kosovari, ci sono più moschee che praticanti, per non parlare del Kosovo-Metohija, un territorio grande come la basilicata che continene più di 200 000 moschee, cio ci fa capire delle scioccheze che dici, perchè se voi veramente cambiate religioni in continuo è perchè siete poco propensi ad accettare un'identità religiosa che ovviamente è incoerente con il vostro altissimo numero di moschee.Le filosofie che te sposi sono fuori luogo, improponibili e fasulle.Per il resto, non ho vogliae ne tempo di parlare con te circa l'etnogenesi perchè il "caviale non è per tutti".
 
Message Autore: klajdi shaqiri Data e ora: 25.10.2009 04:20
sempre x branko
tu dott:re parli dei albanesi come se ti sono venuti in casa, e ti definisci macedone, ma strano questo perche tu parli una lingua slava, e i slavi sono venuti in quelle terre solo nel 600 d.c, allora tu o sei macedone o sei bulgaro o sei slavo, e se sei macedone parla la lingua macedone, come i greci il grecco o i albanesi l"albanese, tu perche nn parli in macedone? tu che sai tutto dovresti sapere pure questo no!? allora siete voi che fatte commercio con la vostra cultura lingua e religione, perche se cosi nn era dovreste avere la stessa lingua e kultura dei macedoni, nn dare lezione di cultura a popoli che che la cultura lo hanno avuta 3000 anni prima di voi, tu se eri macedone oggi parlavi il tracco che nn esiste piu grecco o albanese, nn la lingua di quelli che sono venuti per ultimi!!! (i slavi )
 
Message Autore: klajdi shaqiri Data e ora: 25.10.2009 04:04
x il sig dott prof branko che tutto sa ma niente nn sa
in quanto alla religione dei albanesi al estero, o in patria, ti rispondo soltanto che noi la religione la possiamo cambiare quando e se ci sentiamo di farlo, e tu vuoi il perche? ti spiego, primo perche noi abbiamo un identita nazionale che nn e conessa alla religione come quasi tutta la maggioranza dei nostri vicini, tu sei macedone o serbo o bulgaro solo perche sei ortodosso, invece io sono albanese in tutte le religioni, tu se nn eri ortodosso in macedonia ti contano come turko o albanese, invece io no, e con questo discorso religione chiuso,
 
Message Autore: Branko od Solun Data e ora: 22.10.2009 09:58
La bella e la bestia
Ma dai Rovena, non ti infognare in discorsi giusti e leciti, ma poco coerenti con quello che dicevi tempo fa.Se il dialogo non era con me, avresti potuto evitare di intitolarmi su 3 post, quindi se poi affronti i discorsi in altre prospettive il fatto è relativo. Poi ma visto che il tuo fine era quello di "mettere in chiaro dei fatti che avevi cercato di manipolare", cio vuol dire che le tematiche da te non affrontate non sono "manipolizzate" dal logorroico Branko. A me serviva solo sapere questo..Da come vedi la conversazione giunge a conclusioni anche se l'interlocutore è un involuto, e di questo te ne sono grato.Ti auguro tanta fortuna, e tante ricche discussioni con menti geniali.
 
Message Autore: Rovena Data e ora: 21.10.2009 11:00
x Branko il logorroico
Come avevo specificato anche nel commento precedente, il mio non era un dialogo con te, volevo solo mettere in chiaro dei fatti che avevi cercato di manipolare. Non ho voluto scendere a giudizi, commenti od altro perchè ritengo che il tuo livello di civiltà sia veramente sotto la media, per cui non merita riscontri. A differenza tua, non mi metto a farneticare sui macedoni che sono "bla bla bla" solo perchè ho avuto la sgradevole occasione di battermi nelle tue scarse opinioni. Ho le mie occasioni di parlare con gente (macedone o non) che pur avendo opinioni diverse dalle mie, rimangono sempre interlocutori rispettabilissimi. E' ovvio che con te non è così, ma è solo un tuo problema, non della Macedonia intera. Saluti dall'Albania.
 
Message Autore: Branko od Solun Data e ora: 20.10.2009 19:49
per i kosovaro-albanesi
Sono molto dispiaciuto circa la mancata risposta alle mie domande indirizzata all'ala kosovaro-"albanese" del forum..credevo che fosse indispensabile per dar significato alla parola "democrazia" e "civilità" la cui mancanza era stata denunciata da qualcuno, ma da come vedo, si preferisce attaccare spudoratamente l'interlocutore senza che si verifichi un "botta e risposta" costruttivo e democratico. il futuro sarà incerto se si evita negligentemente il dialogo...peccato
 
Message Autore: andreadox Data e ora: 17.10.2009 15:40
etnogenesi???
Per favore... che senso ha parlare di etnogenesi? Spiegatemi che davvero mi è difficile capire...
 
Message Autore: Branko od Solun Data e ora: 17.10.2009 12:51
Anche questa ti è andata male
Grazie ionios che ti impegni tanto per farci capire la vostra vera identità e il cibo avariato di cui si ciba la vostra finto stato.Ricordati, che la tua forza è proporzionata alla mia, ed è per questo che noi Macedonia andiamo fieri dei vostri ridicoli indotrinamenti pseudostorici, perchè otteniamo la valida conferma dei rompi capo a cui siete costretti a convivere..ma la colpa è la vostra e non la nostra
 
Message Autore: Branko od Solun Data e ora: 17.10.2009 12:46
politica e storia, il cibo dell'ignoranza 2
grazie a ionios, si può dedurre che per dar credito alla verità storica si ricorre a politici ed a storici corrotti, mentre chi ha intenti nobili dal punto di vista storico-deontologico, viene cacciato o minacciato di morte, vedi Anastasia Karakasidou,(greca) costretta a vivere in Usa, per sfuggire ad organizzazioni politiche neonaziste yunane, mentre dall’altra parte dell’oceano si ritaglia uno spazio egregio tra gli storici più preparati del mondo parlando della vera identità macedone assai diversa da quella propagandata da politici e militari filoelleni.Grazie a questi 3 preziosi post del personaggio ionios si può dedurre che il deraglio culturale è in piena fase di attuazione, e che ogni differenza interpretativa storica, viene minacciata ed espatriata(per non dire censurata visto che ionios non ci ha proposto la risposta di Kuzman) sommersa dal sofismo di politici e militari.Se si mischia storia e politica si ottiene uno stato povero di cultura,xenofobo e misero di individualismo filosofico, autarchico ed allo stesso modo povero di valide risposte.Politica e storia: diavolo & acqua santa.
 
Message Autore: Branko od Solun Data e ora: 17.10.2009 12:41
politica con storia, il cibo dell'ignoranza 1
Bastano le prime righe del primo commento del nostro filoelleno a farci dedurre l’insignificanza del fatto a cui si riferisce, e soprattutto agli errori interpretativi di cui esso è stracolmo.Premettendo che sarebbe stato più opportuno, per non dire democratico, che ci fosse proposta anche la risposta dell’archeologo Kuzman, ma capisco che si cerca di seguire un’atteggiamento taglia e cuci anche sui programmi tv, perché è nell’essenza della mente filoellena nascondere la verità preferendo quindi crescere in bugie e parassitari contesti, vorrei ricordare che come ci afferma anche ionios, Georgevski è un politico.Ora, ognuno è libero di pensare se un politico è degno di parlare di storia o no, ma l’incongruenza sta nel fatto che Georgevski, è stato per molti anni odiato dalla politica filoellena, ma dopo la pubblicazione di pseudo testi storici, la credibilità politica di Georgevski( proprio quando attraverso la continua corruzione di bulgari ai danni di lui e dei suoi fedeli collaboratori, in primis Srbinovski, un contadino cacciato dalla famiglia, perché invece di preferire la fattoria, preferiva le autoradio straniere, marchii tedeski e privè, i fedelissimi hanno ottenuto passaporto bulgaro) è stata rivalutata in positivo
 
  | < 1 >  2  3  4  5  6  Successivo >>