Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:09

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Trst je naš

(11-20/42)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Filippo da Belluno Data e ora: 20.11.2009 19:38
Slovenia...
Ho 17 anni, ti visito da quando sono piccolo, ti stimo, ti adoro. Bevo la mitica Radenska. Ma SE mi tocchi Trieste, la mia città preferita in cui andro' a vivere, per me puoi essere cancellata dalla terra. Non scherzo Jaz sem jezen!
 
Message Autore: Mihajlo Data e ora: 20.11.2009 14:59
x Arianna
Beh dai non siamo così pessimisti, almeno qui la libertà di parola c'è ancora, e io rispetto l'opinione di tutti, se poi la condivido o meno è un'altro discorso ma mai mi sognerei di zittire qualcuno o addirittura querelare per delle affermazioni.
 
Message Autore: Mauro TS Data e ora: 20.11.2009 11:08
l'ignoranza è una brutta bestia
Ho visto il corto a Sesana con la mia ragazza che è slovena, non ho mai riso tanto. Mi fanno pena i dementi che lo criticano senza nemmeno averlo visto, vabbè che anche l’avessero visto dubito questi signori conoscano sloveno o serbocroato e possano capire qualcosa. Grazie comunque a Stefano Lusa, il suo è l'unico articolo in italiano che ho letto che ha spiegato il film e non si è appiattito sulle isteriche critiche preventive filogovernative. Insomma l'unico articolo italiano che ha fatto un po' d'informazione (ah, l'informazione in Italia, quella sconosciuta!).
 
Message Autore: Arianna Data e ora: 20.11.2009 11:02
x Mihajlo
Mi scuso con Mihajlo per i commenti fascisti che è stato costretto a leggere (ancora nel terzo millennio!), purtroppo questo ERA un Paese Libero. Temo che la Jugoslavia di Tito fosse molto più libera dell’Italia di oggi.
 
Message Autore: ftm Data e ora: 20.11.2009 04:04
considerazione
Narazio, anzichè ossessionarci con la tua mitologia fascista e le tue minacce isteriche, fatti una vita. Il film l' ho visto ed è assolutamente innocente, anci, intelligente. Gli esuli meriterebbero un film analogo, l' epopea di una mezza dozzina di decerebrati che vanno a riprendersi l' Istria partendo dal molo audace in gommone :-) Quanto all' articolo, è oggettivamente mal scritto. marc_fede@yahoo.com
 
Message Autore: Paola Data e ora: 19.11.2009 15:15
x Enzo
I cetnici hanno tenuto testa ai tedeschi??? AHAHAH!!! Bellissima questa me la scrivo (appena finisco di ridere) così me la rileggo quando sono depressa. I cetnici si sono messi a 90° davanti ai nazisti, tutti sanno che i cetnici collaboravano amichevolmente coi tedeschi, il loro unico pensiero era far fuori lo scomodo e popolare Partito Comunista Jugoslavo e Tito, volevano solo il potere non gliene fregava una beata m*****a del popolo serbo e della Serbia. Hai già dimenticato l’attacco congiunto cetnico-nazista nel maggio 1944 al Quartier Generale Partigiano in Bosnia, dove si trovavano Tito e Churchill jr? Sarai pure studioso, ma non ti applichi. Ah, Belgrado è stata liberata con l’aiuto dell’Armata Rossa che prendeva ordini da Tito, il quale, nell’accordo che accettava l’aiuto sovietico per liberare la città, aveva deciso anche che i sovietici avrebbero lasciato la città appena finita la guerra (così è stato). Ps: Nazario puoi spiegare quale reato di Christian sei andato a denunciare alla polizia postale, perché francamente non l’abbiamo capito.
 
Message Autore: Jan, Croazia Data e ora: 19.11.2009 13:16
Precisazione
Zagabria e Lubiana non sono state liberate: SI SONO LIBERATE! Partizani zauvijek!
 
Message Autore: Jure Data e ora: 19.11.2009 10:02
masochisti ideologici
caro balkan, Jansa (di destra) prende 10 volte il compenso del signore da te citato.
 
Message Autore: balkan Data e ora: 18.11.2009 20:35
peggio
Oggi il governo sloveno ha deciso una cosa peggiore che finanziare questo film, ha deciso di mandare un personaggio scandaloso (uno che della fedeltà alla vecchia guardia comunista ha ricevuto innumerevoli favori) alla corte dei conti europea. Povera UE con questi burocrati sponsorizzati ed incapaci , ma bravi ha prendere più di 20.000 euro al mese per la fedeltà al partito post-comunista sloveno.
 
Message Autore: Mihajlo Data e ora: 18.11.2009 16:32
x Nazario
Beh ci mancherebbe solo che uno venisse querelato solo perché esprime la sua personale opinione in un sito internet. Stiamo rasentando l'assurdo, questo è un paese libero e in quanto tale ognuno ha diritto ad esprimere la propria opinione, giusta o sbagliata che sia, saranno i lettori poi a valutare.
 
<< Precedente  1  | < 2 >  3  4  5  Successivo >>