Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:21

Osservatorio Balcani
 
10

Commenti dei lettori all'articolo: L'enciclopedia della discordia

(41-50/136)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: dot. Kostas Data e ora: 01.02.2010 10:32
E cosi......
Branko, caro... Che dire ..... Hai ragione.....hai ragione....
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 29.01.2010 19:11
X ARTAN
se caro Artan dici che solo dei greci e degli albanesi si puo essere certi NON è colpa mia...!!!!! rileggi bene il tuo post,e vedrai che ho ragione.sei te che dovresti ragionare un po di piu....noi non siamo megalomani perchè non siamo noi quelli che vogliamo allargare i nostri confini nazionali,a differenza vostra che parlate di "Grande Albania".noi,con molto impegno, faremo in modo che dal punto di vista politico ed economico la Serbia non sia caput mundi ma caput Balkani...ahhahhaaha
 
Message Autore: Ivano Data e ora: 29.01.2010 16:47
xArtan e anche per Daniel Bufi
Il significato “ignorante” è colui che “ignora” la verità. In questo caso del ignorante te lo puoi dare a te stesso, perché sei te che ignori la veritá. 1)Siete stati portati nei Balcani dai Turchi e per quello che nelle mappe che ho riportato prima, solo con i Turchi si comincia intravedere la presenza degli Albanesi in queste zone. Chiaro come il sole! 2) nella mappa del 1200 ( http://www.euratlas.net/AHP/voyage_temps/europe_sud_est_1200.html) appare la estensione della Zeta (il Montenegro al epoca si chiamava cosi) e per 3 generazioni fu governata dalla famiglia montenegrina Balshic (Balsha I, Balsha II e Balsha III ). Sono i stessi che tu chiami Balshaj e che certamente non sono Albanesi. Poverelli, vi state appropriando degli personaggi storici degli altri e in più ve la inventate e vi auto convincete che tutto quello che sta scritto negli nuovi libri di vostra storia, da parte di vostri nuovi “storiografi” sia la verità pura e storica. Ultimamente state cercando di appropriarsi anche degli eroi nazionali Serbi (per di più kosovci – Serbi del Kosovo), come Milosh Obilic, però anche degli altri. Tenetevi quello che e vostro e rispettate la storia altrui.
 
Message Autore: Branko od Solun Data e ora: 29.01.2010 14:25
Flash 4di4
ed è inutile la vostra irrefrenabile voglia di cancellare la nostra storia, perché anche la Bibbia da la conferma di cio.Se vuoi posso darti anche i link del vostro storico E.Kofos che prima della nostra indipendenza ci riconobbe con il nostro vero nome, lo stesso Kofos che un anno fa pubblicò un testo che rivelava il contrario per volere di Dora.Se vuoi continua a credere che abbiamo “assunto un prefisso greco nel 1950 per trovare una strada distinta tra quella serba o bulgara” peccato però che l’Europa durante l’apostolo Paolo era conosciuta diversamente (http://www.hipkiss.org/data/maps/pictorial_bible_maps_1856_voyages_of_apostle_paul_5172x4443-600.jpg) (http://www.hipkiss.org/data/maps/hand-book_bible-geography_1870_travels-of-st-paul_1621_2000_600.jpg).Non dire però che circa 2000 anni fa era “fyromiano”.
 
Message Autore: Branko od Solun Data e ora: 29.01.2010 14:24
Flash 3di4
hanno voluto impossessarsi della gloria macedone.Poi dire che solamente i greci partecipavano ai giochi olimpici perché “Lo dicevano loro!” non è vero, perché tra i partecipanti cerano anche personaggi identificati come “filo-greci”e tali affermazioni sono state scritte da greci “Lo dicevano loro!” mica io.Lo capisco bene che vi trovate a disagio quando volete raccontare le sciocchezze che hanno fondato il vostro “stato”, ma è una condizione imposta dalla vostra politica per vivere in un pezzo di terra usurpato a noi macedoni etnici, perché l’identità dei “greci-macedoni” è conosciuta a tutti, visto che siete una creazione etno-matematica di Turchi ortodossi fuggiti dalle vostre stesse pretese territoriali.( http://makedonika.files.wordpress.com/2008/11/105-2.png) è la conferma della vostra concentrazione nelle aree dove il carattere greco era solamente una fantasia etnica.Se siete un’etnia inventata, è inefficace negare il mio carattere autoctono di Macedone (dell’oderna “grecia”) solo perché a voi è giunto il compito di riscrivere la vostra storia personale.La Macedonia e la sua etnia è sempre stata indipendente dalla “grecia”, dalla Bulgaria e dalla Serbia ed è
 
Message Autore: Branko od Solun Data e ora: 29.01.2010 14:23
Flash 2di4
mentre il sottoscritto almeno che un articolo non venga pubblicato su entrambe i nostri paesi, non oso stressare nessuno con argomenti impertinenti.Guarda caso in questo articolo, dove si sarebbe dovuto parlare di macedoni e di albanesi, ci siete voi, che non riuscite a tenere a freno il vostro odio etnico frutto di dittature filosofiche ed autarchie culturali. Fa piacere che di tutti i post vi siete soffermati solamente sul fatto della lingua di Alessandro dicendo “La lingua che parlava Alessandro era sconosciuta ai Greci....ma conosciuta a chi?”, perché prima di tutto siete voi che avete giustificato l’usurpazione di Alessandro, dicendo che è greco perché parlava greco, e non io, perché nessuno in Rep di Macedonia afferma che Alessandro parlasse l’odierno macedone 2500 anni fa.Alessandro parlava greco come lingua adottiva e naturalmente indispensabile a quel tempo visto che era la lingua della cultura, nonostante la sua sua lingua originaria non avesse nulla di greco, e per di più non è mai stata codificata completamente visto che alcuni ritrovamenti di tale lingua non hanno nulla a che vedere con il greco antico.Per fortuna cera Philotas che durante le guerre con Alessandro traduceva i suoi ordini in greco ai mercenari greci, che da parassiti hanno voluto
 
Message Autore: l Data e ora: 29.01.2010 14:22
Falsh 1di4
Potreste anche farla finita con questa divinizzazione della mia figura, perché la vostra sterilità comportamentale e conoscitiva è ormai un carattere noto, che rischia solo di essere più vergognosa di prima.Se la velocità dei miei post è veloce, è solo perché non li scrivo direttamente dallo spazio OB, perché molte volte succede che i battiti superiori al limite imposto da OB, vengono troncati, e quindi per evitare la pubblicazione di post intermittenti ed incompleti o di commenti troppo corti ma numerosi, li scrivo a parte, ed è per questo che l’ultimo post della relativa catena sono sempre corti..quindi il discorso è tecnico-fruibile e non c’è nessun servizio o equipe malefica pronta a perdere tempo con te.Apprezzo il tuo carattere da detective che cerca di antropizzarmi, ma posso dire con certezza matematica che questa tua attitudine è scarsa, sinceramente non degna di chi ha (veramente)2 lauree e che vive da tre decadi in Italia, ma visto che non aberri dalle tue ciarlatanate, il tuo azzardo è perdonato, perché stai percorrendo una fase che alcuni libri di psicologia, definiscono “ricerca dell’insoddisfazione”, ovvero essendo impotente di fronte all’interlocutore, cerchi di disegnare un suo presunto profilo fisico, tipo bambola vodò, dove concentrare odio e malignità.Tale odio è testimoniato anche dal numero dei vostri post antimacedoni scritti anche dove si parlava di altro nella categoria Macedonia, mentre
 
Message Autore: Artan Data e ora: 28.01.2010 21:12
...
Si si nemanja hai ragione ma perche non dici che implicitamente ho negato la storia, le lotte e l'onore anche dei romeni, bulgari, croati, sloveni e perche no anche italiani.. ma così megalomani siete!?!??!?! Gurada te l'ho già detto e te lo ripeto fai troppe dietrologie e sillogismi inutili, se fossi in te rifletterei un po prima di scrivere certi commenti e poi tranquillo la Serbia non è caput mundi!! Saluti
 
Message Autore: ionios-unibo Data e ora: 28.01.2010 19:19
sciacallaggio della storia
Costruire una identità fasulla sapendo di mentire e negando l'identità degli macedoni greci(il doppio dei sèdicenti macedoni) soltanto per rivendicare titoli e diritti immaginari sulla macedonia è un atto ostile e di casus belli.Le analisi pseudostoriche se fossero in buona fede le possiamo anche discutere ma qui assistiamo a uno sciacallaggio della storia classica non per approfondire una nuova scoperta archeologica o qualcosa che possa essere utile al umanità ma solo una profanazione sistematica per provare una improbabile crisi identitaria dei greci e le loro origini,per coprire la propria fragile esistenza.Così si sono messi in testa i fyromiani l'idea di risolvere la loro crisi identitaria scavando in fondo agli albori della storia umana prendendo sporadiche citazioni dai classici e nascondendo altre controproducenti, come sostengono che i macedoni fosse una tribù differente dal ceppo ellenico.Finchè si tratti di propaganda domestica può andare anche bene ma esportare un modello di imprecisioni stroriche spesso fantasiose e farneticanti al mondo esterno è molto azzardato.Se questo paese rimane isolato un motivo deve essere ha scelto la strada della retorica vuota,la falsità,l'intrasigenza,l'irredentismo,l'autoritarismo verso i suoi cittadini,il cattivo vicino il piantagrane nei balcani
 
Message Autore: Kostas Data e ora: 28.01.2010 18:00
con mia moglie parlo meno...
Mi piace quando giochi a puzzle con le mie frasi. Ma non sei bravo...... PS.Dai non fare lo stupido. Dici "Se te reputi difficile parlare di purezza etnica nel 2010, come reputeresti l’attendibilità dell’attribuzione etnica a delle persone di 4000 anni fa?" Ma non lo dico io. Lo dicevano loro! Chi è greco partecipa ai giochi, chi non è va a casa. Semplice. Ma basta! Se vogliamo leggere l'anti-storia sapiamo dove trovarla sulla rete.L'avete riempito. PS.2 Bevi una birra (o dieci) e ti sentirai meglio.
 
<< Precedente  1  2  3  4  | < 5 >  6  7  8  9  10  11-14  Successivo >>